Portege Z830, ultrabook Toshiba da 13,3 pollici

Toshiba anticipa tutti e annuncia il primo ultrabook ad arrivare sul mercato. Si tratta del Portege Z830 con display ampio 13,3 pollici (1.366×768 pixel) e telaio in lega di magnesio con uno spessore inferiore ai 16 millimetri. Il prodotto sarà disponibile da novembre ad un prezzo base inferiore ai 1.000 dollari.Come tutti gli ultrabook che

Toshiba anticipa tutti e annuncia il primo ultrabook ad arrivare sul mercato. Si tratta del Portege Z830 con display ampio 13,3 pollici (1.366×768 pixel) e telaio in lega di magnesio con uno spessore inferiore ai 16 millimetri. Il prodotto sarà disponibile da novembre ad un prezzo base inferiore ai 1.000 dollari.

Come tutti gli ultrabook che arriveranno nei prossimi giorni, il Portege Z830 integra un processore Intel Core di seconda generazione basato sull’architettura Sandy Bridge a 32 nanometri, affiancato da 6 GB di memoria DDR3, una porta USB 3.0, due porte USB 2.0 e card reader per memorie SD. La connettività è garantita dalla Gigabit Ethernet, dal modulo WiFi 802.11b/g/n e dalla tecnologia opzionale Intel Wireless Display.

Non mancano le uscite VGA e HDMI, oltre ad una tastiera chiclet retroilluminata e resistente agli spruzzi d’acqua. I modelli più costosi della serie integreranno anche un SSD da 128 GB che permetterà di effettuare l’avvio del sistema operativo in pochi secondi, grazie alla tecnologia Hi-Speed Start.

Ti potrebbe interessare
Patch Day agosto: Microsoft corregge 22 vulnerabilità
Microsoft

Patch Day agosto: Microsoft corregge 22 vulnerabilità

Si preannuncia un agosto bollente con il consueto appuntamento mensile delle patch che Microsoft rilascerà martedì prossimo. Come a luglio, anche in questo mese l’azienda di Redmond correggerà 22 vulnerabilità descritte in 13 bollettini di sicurezza. In dettaglio, saranno pubblicate 2 patch critiche, 9 patch importanti e 2 patch moderate.

DFT HSPL: ROM custom di Windows Phone 7 su HTC
Microsoft

DFT HSPL: ROM custom di Windows Phone 7 su HTC

Il Dark Forces Team (DFT) è un gruppo di esperti della community di XDA che realizza software per l’installazione di Windows Phone 7 su terminali non più supportati dalle case produttrici. Recentemente il DFT ha rilasciato un tool RSPL/HSPL per alcuni modelli di smartphone della taiwanese HTC.

Apple scala la Fortune 500
Apple

Apple scala la Fortune 500

Buone notizie per Apple: l’azienda di Cupertino ha infatti migliorato la propria posizione nella classifica Fortune 500, passando in 12 mesi dalla postazione 56 alla 35. Questo sostanziale miglioramento deriva dal prodotto dell’anno, la vera e propria mania collettiva del 2010: iPad.

Microsoft punta sui negozi online
nokia Samsung

Microsoft punta sui negozi online

Microsoft ha palesato l’intenzione di aprire un proprio negozio online per consentire download di programmi e giochi per cellulari con il sistema operativo Windows Mobile.La fonte è l’autorevole quotidiano americano Wall Street Journal secondo il quale, appunto, il colosso di Redmond sta per dar vita ad un negozio virtuale di applicazioni per telefonini. In effetti,

Cade la pubblicità, ma Internet regge
Business

Cade la pubblicità, ma Internet regge

I dati Nielsen relativi al 2008 dipingono un quadro a tinte fosche per l’advertising, ma in questo contesto la rete sembra difendersi ancora bene: l’advertising online, infatti, rallenta ma riesce a rimanere in saldo positivo. Cade l’editoria tradizionale