IFA: Panasonic Viera Connect, arrivano Market e cloud

Pansonic espande Viera Connect, presentando un market più ricco di applicazioni basato su servizi cloud e la possibilità di acquistare accessori per il televisore.
Pansonic espande Viera Connect, presentando un market più ricco di applicazioni basato su servizi cloud e la possibilità di acquistare accessori per il televisore.

I produttori di televisioni di ultima generazione sono sempre più interessati a fornire allo spettatore nuove soluzioni di intrattenimento; in questa direzione si è mossa da alcuni anni Panasonic, che ha messo a disposizione dei possessori di modelli Panasonic Viera, una piattaforma attraverso la quale scaricare programmi e applicazioni per tutti i gusti. Un aggiornamento di questo servizio, denominato Viera Connect, è stato presentato nel corso dell’IFA di Berlino e verrà reso disponibile entro la fine dell’anno solare.

Viera Connect Market, per esempio, raccoglierà numerose applicazioni organizzate per categoria; come accade per i telefonini Apple, si potranno scegliere software di tutti i generi, realizzati dai migliori sviluppatori indipendenti. A luglio scorso, infatti, Panasonic ha annunciato ufficialmente l’apertura di una sezione Developers, al fine di avvalersi del prezioso contributo di programmatori di applicazioni, che potessero ampliare l’offerta del servizio Viera Connect. La principale novità legata al Market è che la fruizione dei software aggiuntivi non prevederà l’installazione sul televisore ma avverrà in remoto, sfruttando un servizio cloud.

Oltre alle applicazioni, gli utenti Viera potranno acquistare, attraverso lo stesso portale, numerosi accessori per i propri televisori, quali occhialini 3D e webcam per Skype; il tutto utilizzando lo stesso televisore e il telecomando in dotazione. Per chi non riesce a fare a meno del telefonino, sono già disponibili alcune applicazioni che permettono di connettere il proprio smartphone alla televisione e impiegare il touchscreen per comandare il televisore.

I nuovi servizi Viera Connect, di cui trovate un assaggio nel video al termine del post, arriveranno in Italia entro la fine dell’anno. I più recenti modelli plasma delle serie VT30, GT30, ST30, UT30, G30, S30 e quelli LCD delle serie DT35, DT30, D35 ed E30, insieme ai più datati VT20, GT20, V20, G20 e di LCD V20, D28 (37″ e 32″), D25 e G20 saranno compatibili con i nuovi servizi Viera Connect.

[youtube]0pMnDiGoOgA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti