Nokia: un concorso a premi per la nuova suoneria

Nokia ha lanciato una nuova iniziativa che coinvolgerà direttamente tutti i suoi utenti. La campagna mira infatti a ridisegnare il celebre Nokia Theme per la realizzazione di una versione più moderna e adatta ai tempi che corrono, e per farlo ha invitato i propri fan a comporne una versione personale che potrebbe essere utilizzata come nuovo Theme per i futuri terminali Nokia.

La celebre melodia del Nokia Theme nasce nel 1994 con la serie Nokia 2100 ed è stata ispirata dalla composizione “Grand Vals” dello spagnolo Francisco Tárrega. Il colosso finlandese ha dunque ben pensato di realizzare un remake moderno coinvolgendo direttamente i propri consumatori, che potranno inviare le proprie creazioni, della durata massima di 30 secondi, direttamente sul sito dell’iniziativa.

Le cinque suonerie più votate si qualificheranno come finaliste, dove affronteranno altri cinque finalisti scelti direttamente da una giuria composta da alcune delle figure di spicco del settore dell’audio branding tra cui Kai Bronner, Julian Treasure e Mark Dewings. La suoneria vincitrice sarà dunque inserita in una serie di prodotti Nokia per il 2012, per un totale di circa 100 milioni di dispositivi. Il vincitore riceverà anche 10.000 dollari.

I successivi cinque qualificati avranno comunque un interessante premio di consolazione, dato che la loro creazione sarà pubblicata sul Nokia Ovi Store e riceveranno 1.000 dollari a testa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti