LG Optimus Note, smartphone Android con Tegra 2

Il colosso coreano ha presentato oggi il nuovo LG Optimus Note, potente smartphone Android dotato di processore NVIDIA Tegra 2 basato su architettura dual-core e di una tastiera fisica QWERTY con apertura a scorrimento.

Con uno spessore di appena 12,3 millimetri, il terminale è dotato di un display WVGA da 4 pollici touchscreen a tecnologia Nova, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una VGA frontale, memoria interna da 8 GB, uscita video HDMI e connessioni WiFi, Bluetooth, GPS e HSDPA. Presente anche un sintonizzatore TV compatibile con lo standard DMB.

[nggallery id=2472 template=inside]

La memoria RAM DDR2 è di 1 GB, mentre la versione del sistema operativo installata starà Android 2.3.4 Gingerbread. Si tratta del primo smartphone di fascia alta targato LG comprensivo di tastiera QWERTY a scorrimento, rappresentando quindi un distacco dai prodotti simili disponibili al momento sul mercato.

Non ci sono informazioni per il momento circa il prezzo e la data di commercializzazione in occidente di LG Optimus Note. Presumibilmente sono dettagli che verranno rivelati soltanto nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti