TGS 2011: Ni No Kuni, release USA confermata al Tokyo Game Show

L'ambizioso RPG Ni No Kuni arriverà in occidente, l'annuncio al TGS 2011
L'ambizioso RPG Ni No Kuni arriverà in occidente, l'annuncio al TGS 2011

Level 5 ha confermato durante il Tokyo Game Show 2011 che l’ambizioso RPG Ni No Kuni, già disponibile in Giappone su Nintendo DS e a novembre anche su PlayStation 3, arriverà il prossimo anno in occidente, almeno negli Stati Uniti.

La notizia è trapelata da una conferenza tenuta da Sony Asia durante l’evento, dunque la conferma riguarda al momento esclusivamente la versione PlayStation 3, ma non è escluso che possa arrivare anche quella per Nintendo DS.

Si ricorda infatti che la particolarità del progetto Ni No Kuni, realizzato in collaborazione con il famoso studio d’animazione Ghibli, consiste nel fatto che su PlayStation 3 il gioco riparte da dove si sono conclusi gli eventi su Nintendo DS, sebbene entrambe le versioni condividano lo stesso punto di partenza (la differenza sostanziale risiede dunque nel punto centrale della storia).

Ni No Kuni uscirà quindi negli Stati Uniti su PlayStation 3 durante la prossima primavera. Nessuna conferma al momento per l’Europa. Di seguito, una galleria di screenshot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti