Silent Hill: Downpour, primi pareri dal TGS e trailer con i Korn

Konami presenta un nuovo trailer su Silent Hill Downpour
Konami presenta un nuovo trailer su Silent Hill Downpour

In occasione del Tokyo Games Show, Konami ha divulgato un nuovo trailer su Silent Hill Downpour, visionabile in streaming a fondo news, nel quale vengono mostrate alcune fasi di gioco.

La trama del nuovo Silent Hill, sarà incentrata sul personaggio di Murphy Pendleton, un criminale incallito che, a causa di un incidente mentre viene trasportato da un carcere all’altro, si troverà senza catene. Sfortunatamente per lui, la libertà ritrovata si rivelerà un incubo dal quale evadere sarà ancora più difficile.

In base ai commenti di chi ha avuto occasione di vedere e provare il titolo durante la manifestazione giapponese, emerge come il gioco mostri ancora parecchie incertezze sia a livello tecnico che di gameplay. I movimenti del protagonista e dei mostri appaiono piuttosto rozzi, così come la gestione della telecamera, che rende difficile l’esplorazione degli ambienti. Anche le fasi di combattimento non sembrano ancora soddisfacenti. Nonostante la presenza di un notevole arsenale di oggetti contundenti con cui colpire gli avversari, sembra mancare completamente il senso di impatto e la fisicità degli scontri.

Considerando il poco tempo che manca all’uscita del gioco, prevista per il prossimo ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3, la situazione potrebbe assumere un livello preoccupante, a meno che la build presentata nel corso del TGS 2011 non fosse vecchia e non rispecchiasse il livello qualitativo che avrà la versione finale del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti