Professor Layton vs Ace Attorney, informazioni da Level 5 e Capcom

I CEO di Capcom e Level 5 hanno spiegato i retroscena del gioco
I CEO di Capcom e Level 5 hanno spiegato i retroscena del gioco

Il CEO di Level 5, Akkihiro Hino, e il direttore di Capcom, Shu Takumi, hanno approfittato del recente Tokyo Game Show per parlare del nuovo Professor Layton vs Ace Attorney, crossover fra i loro due brand più famosi, ovvero le serie con protagonisti Professor Layton e Phoenix Wright.

Hino è un fan della serie Ace Attorney e ha rivelato che avrebbe voluto già da tempo che si unissero i punti di forza delle due saghe, mentre Takumi ha spiegato che l’idea di far collaborare i due personaggi, ormai icone del mondo videoludico, è nata da un giorno all’altro.

Professor Layton vs Ace Attorney è ambientato in un mondo medievale, che si fonda su un sistema caotico e che metterà alla prova sia Phoenix che Layton. Alcune interazioni tra i due personaggi e quelli secondari saranno del tutto inedite, non si dovrà infatti più esaminare un testimone alla volta come succedeva nelle due serie, ma si dovrà piuttosto far fronte a più persone contemporaneamente.

Ultima nota curiosa, emersa dall’intervista ai due CEO di Level 5 e Capcom, risiede nel fatto che è stato rivelato come per il gioco si sia pensato in un primo momento al supporto del 3D, ma adesso la scelta fatta in ambito grafico è a parer loro estremamente azzeccata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti