Motorola Xoom 2, ecco le immagini del tablet

Motorola starebbe per lanciare il Motorola Xoom 2, nuovo tablet in arrivo nel 2012.
Motorola starebbe per lanciare il Motorola Xoom 2, nuovo tablet in arrivo nel 2012.

Forte della presenza di Google alle proprie spalle per via dell’acquisizione effettuata nel mese di agosto, Motorola sarebbe al lavoro sul nuovo Motorola Xoom 2 dotato di Android 2.3. Sebbene il primo modello non abbia riscontrato il successo auspicato dalla società, il mercato dei tablet è sicuramente di interesse e la società non vuole lasciarsi scappare tale opportunità. Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2012 e ne sono trapelate anche alcune immagini, presenti nella galleria di seguito.

La notizia proviene dapprima da This is My Next e successivamente un anonimo ha inviato a Engadget le prime fotografie del Motorola Xoom 2, pertanto è possibile dare uno sguardo in anteprima al device, non solo dal punto di vista tecnico ma anche estetico.

[nggallery id=2489 template=inside]

Il nuovo tablet Motorola possiede diverse caratteristiche in comune con l’iPad 2 di Apple: si parte da un display da 10,1 pollici, uno spessore di soli 9 mm (ovvero 0,2 mm in meno dell’iPad 2), CPU dual core con frequenza di 1,2 GHz. Le memoria RAM sarà invece di 1 GB, la batteria dovrebbe garantire fino a 11 ore di autonomia e ci si potrà connettere a Internet grazie alla presenza del modulo WiFi.

Secondo quanto indicato, vi sarà un pieno supporto al Flash Player 11, che sarà rilasciato da Abobe nelle prossime settimane. Si dice anche che con il Motorola Xoom 2 sarà possibile sincronizzare il tablet con il PC sfruttando la rete WiFi e, infine, che si potranno riprodurre contenuti multimediali in alta definizione da Netflix.

Il Motorola Xoom 2 dovrebbe arrivare sul mercato a partire d gennaio, o comunque nei primi mesi del nuovo anno, con un prezzo però piuttosto alto, che stando alle attuali indiscrezioni sembra destinato a oscillare fra 900 e 1.000 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti