Doodle e planking a Bologna, per i 13 anni di Google

Simpatica iniziativa organizzata a Bologna per celebrare i 13 anni di Google
Simpatica iniziativa organizzata a Bologna per celebrare i 13 anni di Google

Google ha compiuto proprio ieri i suoi primi 13 anni di attività e ha deciso di festeggiarli a modo suo, ovvero dedicandosi un Doodle personalizzato a suggello di questa importante e significativa ricorrenza.

Ma c’è chi, in realtà, ha pensato di fare ancora meglio, riservando al celebre motore di ricerca di Moutain View un Doodle umano, realizzato attraverso un planking di gruppo organizzato per la giornata di ieri, all’alba, sul Crescentone di Piazza Maggiore a Bologna.

[nggallery id=2493 template=inside]

I sessanta protagonisti di questa simpatica iniziativa si sono dati appuntamento meno di due giorni prima mettendosi in contatto attraverso Facebook, riuscendo così a realizzare in meno di 48 ore un’interessante scenografia che replica, grazie alla disposizione dei loro corpi, la scritta “13 Google”.

A dar vita all’idea sono stati alcuni creativi bolognesi attivi nel settore della comunicazione e del marketing. Tra loro Enrico Mannetti, Matteo Zini, Giorgio Grandi e Luca Marozzi, che insieme a Ivan Belletti e Raffaele Ferraro, gli amministratori del gruppo nato sulle pagine del social network in blu per l’occasione, hanno voluto così omaggiare Google, recepito agli occhi di tutti come vero e proprio simbolo mondiale della creatività.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti