The Witcher 2: DLC gratis su PC, a pagamento per Xbox 360

I DLC di The Witcher 2 a pagamento su Xbox 360
I DLC di The Witcher 2 a pagamento su Xbox 360

Si tratterà di una questione certamente destinata a far discutere, ma a quanto pare non direttamente imputabile ad una decisione presa dallo sviluppatore. CD Projekt ha confermato infatti che i DLC destinati a The Witcher 2: Assassins of Kings saranno a pagamento su Xbox 360, mentre verranno distribuiti gratuitamente agli utenti PC.

A spiegare il perché è il direttore dello sviluppo della serie Adam Badowski, che si è dimostrato peraltro piuttosto critico nei confronti della politica che impone il pagamento di contenuti aggiuntivi. Badowski rivela infatti che detesta l’abitudine generale che porta le case a spremere i giocatori come mucche da latte.

In questo senso, aggiunge, chi acquista The Witcher 2 su PC non deve preoccuparsi di sborsare altri soldi per i DLC futuri. Lo stesso tuttavia non è possibile su Xbox 360, per il rispetto di certe politiche Microsoft che impongono di stabilire un prezzo per le espansioni di qualunque tipo: polemica che si era già verificata con i contenuti extra di Left 4 Dead.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti