MobileMe, prolungato black-out

Apple ha notificato un grave black-out nella notte che ha tenuto fuori da MobileMe il 75% degli utenti. Il ripristino non è al momento ancora completo.
Apple ha notificato un grave black-out nella notte che ha tenuto fuori da MobileMe il 75% degli utenti. Il ripristino non è al momento ancora completo.

Sebbene le segnalazioni relative a disfunzioni del servizio MobileMe si siano ripetute nel tempo, trattavasi generalmente di piccole parentesi limitate nel tempo e nella diffusione. Il black-out avvenuto nella notte sembra invece essere più serio del solito sotto entrambi gli aspetti.

Secondo quanto indicato negli avvisi comparsi nella notte sulla System Status del supporto clienti Apple, fino al 75% degli utenti MobileMe non ha potuto accedere al servizio, perdendo così temporaneamente tanto la possibilità di consultare email, quanto ancora la fruizione di me.com, fino all’oscuramento dei dati relativi all’utility “Find my phone”. Per ognuno di questi casi Apple ha promesso il ripristino nel minor tempo possibile, senza fornire dati ulteriori.

In mattinata la bacheca di System Status ha ridotto al 25% la quantità di utenti ancora alle prese con il black-out, ma ancora una volta non sono indicate né le cause del problema, né i tempi previsti per il ripristino della situazione.

Occorre ricordare come MobileMe sia ormai un servizio sul viale del tramonto in quanto in dismissione in favore dei nuovi servizi cloud in arrivo dal gruppo di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti