Apple iPhone 4S: AirPlay Mirroring per collegarlo alla TV HD

iPhone 4S sfrutterà il servizio AirPlay Mirroring per riprodurre contenuti multimediali e giochi direttamente sul proprio TV Full HD.
iPhone 4S sfrutterà il servizio AirPlay Mirroring per riprodurre contenuti multimediali e giochi direttamente sul proprio TV Full HD.

Tra le novità che saranno portate dall’iPhone 4S, il nuovo terminale di casa Apple presentato ieri nel corso del keynote tenuto da Tim Cook nel campus di Cupertino, vi è la possibilità di poter collegare il device ai televisori Full HD, così da poter riprodurre sugli stessi i contenuti multimediali, giochi compresi, memorizzati nel nuovo iPhone.

Il tutto avverrà grazie a AirPlay Mirroring, il software presentato quest’anno al WWDC e già disponibile per gli utenti iPad, che farà dunque il suo debutto anche su iPhone 4S. Il servizio confermerà tutte le sue funzionalità quindi anche sul nuovo melafonino, i quali contenuti multimediali, come audio e video, possono essere mostrati direttamente sul proprio televisore Full HD.

[nggallery id=1309 template=inside]

Interessante notare come la cosa sarà applicabile anche per i giochi, rendendo l’iPhone 4S quasi come una piccola console, in modo da sfruttare il terminale come controller touchscreen e il televisore per osservare l’azione in-game.

Se non si disponesse di una Apple TV compatibile con AirPlay Mirroring, si potrà comunque collegare l’iPhone 4S a un’uscita HDMI sfruttando un apposito adattatore. Infine, viste le potenzialità della cosa, si attende la presentazione di partnership riguardo eventuali servizi di video-streaming dal telefono al televisore. Tuttavia, Apple non ha ancora confermato nulla in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti