Cybook Odyssey: eBook Reader da 6 pollici per sfidare Kindle

Il lettore di eBook Cybook Odyssey utilizza una nuova tecnologia per velocizzare la transizione tra le pagine.
Il lettore di eBook Cybook Odyssey utilizza una nuova tecnologia per velocizzare la transizione tra le pagine.

L’azienda francese Booken ha annunciato il nuovo lettore di eBook denominato Cybook Odyssey, con display da 6 pollici che sarà sul mercato europeo nel corso delle prossime settimane. La particolarità di questo dispositivo è la tecnologia High Speed Ink System (HSIS) che migliora notevolmente il tempo di risposta dei comuni pannelli E Ink Pearl.

Il Cybook Odyssey, di cui l’azienda ha mostrato il funzionamento all’inizio dell’anno con varie demo, integra un processore Cortex A8 con una frequenza di 800 MHz, prodotto da Texas Instruments, e un modulo WiFi utile per navigare su Internet e per effettuare il download dei libri digitali.

La tecnologia di inchiostro elettronico utilizzata dalla maggior parte degli eBook reader in commercio è stata dunque migliorata per consentire una più veloce transizione tra le pagine e per fornire un’ottimale esperienza d’uso anche durante la visione di contenuti multimediali, come il video in formato H.264 mostrato lo scorso mese di febbraio. A questo si aggiunge il supporto per la tecnologia touch per compiere le principali operazioni mediante l’uso delle dita.

L’azienda non ha comunicato informazioni sull’autonomia della batteria, ma i consumi sono paragonali a quelli dei lettori tradizionali. Nessuna indicazione al momento sul prezzo di vendita.

[youtube]CxwceUvxlCo]

[youtube]24srQXX81Oc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti