iPhone 4S meno duraturo di iPhone 4

Una delle prime recensioni in arrivo dagli States su iPhone 4S confermano che, in termini di autonomia, il vecchio iPhone 4 riesce a fare complessivamente meglio.
Una delle prime recensioni in arrivo dagli States su iPhone 4S confermano che, in termini di autonomia, il vecchio iPhone 4 riesce a fare complessivamente meglio.

L’iPhone 4S offre un’autonomia inferiore al fratello maggiore iPhone 4. È il risultato dei primi test in sede di recensione da parte delle testate specializzate qualche giorno dopo il rilascio del melafonino negli States. Le paure della vigilia si sono rivelate fondate: al netto dell’importante upgrade tecnico, iPhone 4S non riesce apparentemente a garantire la stessa autonomia del suo predecessore. Tuttavia, c’è da considerare che vere differenze si noteranno solo in casi specifici.

Come scrive iLounge, le indicazioni fornite da Apple circa la durata della batteria avevano già lasciato presagire qualcosa di “strano”. Infatti, Cupertino sosteneva che l’autonomia fosse migliorata in modalità 3G, salvo peggiorare in stand-by e navigazione internet tramite Wi-Fi.

La prova del sito ha però indicato qualcosa di diverso. In 3G, l’iPhone 4S ha registrato in media un’autonomia inferiore di un’ora al vecchio iPhone 4. In Wi-Fi, al contrario, il nuovo melafonino ha resistito quasi quanto il modello precedente, denotando un distacco di appena cinque minuti.

L’iPhone 4S perde il confronto anche durante le fasi di video-registrazione, seppur vada considerato come adesso si possono realizzare filmati al doppio della risoluzione (1080p contro 720p), e di riproduzione. In entrambi i casi, l’iPhone 4 è in vantaggio in media di circa un’ora di autonomia in più.

Stesso discorso per la riproduzione audio, mentre l’iPhone 4S si dimostra più duraturo con FaceTime e chiamate vocali, seppur senza vantaggi clamorosi.

Generalmente quindi, secondo iLounge, non si noteranno particolari differenze se si utilizzerà l’iPhone 4S per navigare su Internet tramite reti wi-fi o per inviare e ricevere chiamate. Peggiora la situazione invece quando entrano in ballo connessioni 3G, riproduzioni audio e video e registrazioni filmati. In questo caso, si noterà più facilmente la miglior autonomia dell’iPhone 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti