Steve Jobs: il sito Apple torna alla normalità

Dopo le commemorazioni della giornata di ieri, il sito di Apple torna alla normalità. Rimane comunque aperta la pagina di condoglianze per Steve Jobs.
Dopo le commemorazioni della giornata di ieri, il sito di Apple torna alla normalità. Rimane comunque aperta la pagina di condoglianze per Steve Jobs.

Dopo la commemorazione ufficiale di Steve Jobs, tenutasi presso il campus di Cupertino sede di Apple, anche il sito Web dell’azienda è tornato alla normalità. Infatti, da oggi, l’homepage della versione statunitense ha abbandonato l’immagine in bianco e nero a tutto campo del suo padrino per ritornare ai temi di cui ormai si chiacchiera da giorni: l’iPhone 4S e tutte le ultime novità presentate durante il keynote d’inizio mese.

Dopo il cambio di immagini di questa notte, a ricordare Jobs resta però una pagina dedicata in cui scorrono uno dopo l’altro i ricordi e i pensieri degli utenti negli ultimi giorni, raccolti giorno dopo giorno all’indirizzo email messo a disposizione di chi ha voluto mandare le proprie condoglianze per la scomparsa dell’icona della società della mela morsicata. Bastano pochi minuti per rendersi conto della grandissima quantità e della provenienza eterogenea delle memorie, dagli Stati Uniti all’Europa, passando per l’America del Sud e l’Asia senza distinzione alcuna.

Un lutto che ha colpito profondamente dal popolo di Internet che, come già ricordato, ha riversato il proprio cordoglio anche nei tanti Apple Store di tutto il mondo. Fiori, biglietti e candele vere e virtuali hanno salutato la memoria di Steve Jobs, colui che salutò gli studenti neolaureati di Stanford con la frase, ormai entrata nella storia, “Stay hungry, stay foolish”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti