Samsung Exhibit II 4G, smartphone 4G economico

Samsung Exhibit II 4G è il nuovo smartphone economico proposto sul territorio americano, compatibile con i network 4G per la connessione a Internet
Samsung Exhibit II 4G è il nuovo smartphone economico proposto sul territorio americano, compatibile con i network 4G per la connessione a Internet

Samsung e l’operatore statunitense T-Mobile hanno annunciato l’immediata commercializzazione sul territorio americano del nuovo smartphone Samsung Exhibit II 4G, che come ben comprensibile già dal nome fa della possibilità di connettersi ai più veloci network per il traffico dati il suo punto di forza. È però anche il prezzo a rendere interessante il dispositivo, disponibile a 199,99 dollari (circa 145 euro al cambio attuale) senza la sottoscrizione di alcun contratto.

Gli utenti a stelle e strisce potranno inoltre optare per un abbonamento biennale con T-Mobile, sborsando così solamente 29,99 dollari per portarsi a casa il telefono equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Tra le caratteristiche tecniche equipaggiate, va segnalata la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, display da 3,7 pollici di tipo capacitivo e con supporto agli input multitouch, risoluzione pari a 480×800 pixel, batteria da 1.500 mAh, slot microSD per storage aggiuntivo e due fotocamere, con quella posteriore da 3 megapixel.

Per il momento non è dato a sapere se Samsung Exhibit II 4G debutterà anche in Europa e, nel caso, con quale nome. Risulta però interessante prendere in analisi il debutto di uno smartphone simile per capire come la tecnologia 4G stia prendendo piede oltreoceano, spingendo i produttori alla realizzazione di dispositivi in grado di sfruttarla senza necessariamente mantenere alto il prezzo finale per gli acquirenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti