Battlefield 3 in arrivo anche su Steam?

Indizi dalla Rete sull'arrivo di Battlefield 3 su Steam
Indizi dalla Rete sull'arrivo di Battlefield 3 su Steam

Alcuni rumor, supportati però da indizi abbastanza solidi, sembrano rivelare una possibile uscita di Battlefield 3 anche su Steam. Benché il titolo sia costruito attorno ai sistemi Battlelog ed Origin di Electronic Arts, sembrerebbe infatti un azzardo troppo grosso rinunciare all’enorme fetta di utenza appartenente a Steam.

Ecco dunque aprirsi alcuni spiragli verso un’uscita di Battlefield 3 anche sul servizio di Valve. Una prima prova emerge dal sito Sapphire Select Club, dove un concorso ha come premio proprio un codice per scaricare gratuitamente il nuovo shooter di DICE da Steam.

Ammesso che questa primo indizio possa essere un errore, il secondo sembra più difficilmente smentibile. Un utente di Battlefield 3 ha infatti scoperto che il file PBSetup.exe, utilizzato per installare Punk Buster, è stato aggiornato con i seguenti file di installazione: “C:Program Files (x86)SteamSteamAppscommonbattlefield 3e “C:Program FilesSteamSteamAppscommonbattlefield 3”.

Sembrerebbe dunque solo questione di tempo prima che Battlefield 3 sbarchi anche su Steam. Se davvero dovesse accadere, si tratterebbe comunque di una piccola sconfitta per EA, che aveva dichiarato l’intenzione di appoggiarsi unicamente su Origin per la distrubuzione di tutti i suoi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti