QR code per la pagina originale

Mac OS X 10.8: iniziata la fase di test

Iniziata la fase di test di Mac OS X 10.8, ma dovrà passare circa un anno prima di vederne traccia.

,

Apple non ha ancora annunciato i piani per Mac OS X 10.8 e ancora non è noto quando verrà rilasciata pubblicamente la nuova versione del sistema operativo. Tuttavia, la fase di test è iniziata: a quanto pare, un certo numero di computer dotati di Mac OS X 10.8 sono stati individuati nei file di log con le statistiche di accesso al sito MacRumors.

È probabile che siano gli sviluppatori del team Mac OS X, precisamente di Cupertino e della zona della Silicon Valley, a testare il possibile successore di Lion; comunque dando un’occhiata ai log è possibile comprendere che si tratti ancora di una fase di test molto precoce ed è probabile che si dovrà attendere circa un anno prima che la beta pubblica venga rilasciata da Apple.

Una situazione simile si è verificata ai tempi di Mac OS X 10.7: i test sulla rete Internet erano iniziati a ottobre 2009 e la versione finale è stata rilasciata solo dopo circa venti mesi. Bisognerà pertanto attendere ancora del tempo per poter provare con mano la nuova versione del sistema operativo, ancora senza un nome tra l’altro.