Router TP-LINK TL-WR2543ND: rete wireless sino a 450Mbit

TP-LINK, notissima azienda del settore del networking, ha presentato un nuovo interessante router wireless adatto sia all’utenza casalinga che ai piccoli uffici. TP-LINK TL-WR2543ND è dotato di una super rete WiFi che grazie all’uso combinato della tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) e dello standard 802.11n, oltre ad aumentare notevolmente il raggio di copertura, offre velocità di rete sino a 450Mbit.

Inoltre il supporto wireless è utilizzabile sia sulla frequenza da 2,4GHz, sia su quella da 5GHz. In questo modo gli utenti potranno scegliere la frequenza migliore per sfruttare al massimo le potenzialità wireless di questo dispositivo.

Il router TP-LINK TL-WR2543ND è inoltre dotato di uno swich a 4 porte oltre che di 1 porta USB a cui collegare hard disk esterni, magari per condividere foto e musica. Inoltre grazie all’utilissima funzione di server di stampa, se collegheremo una qualsiasi stampante al router, essa verrà condivisa all’interno di tutta la nostra rete.

Il router TP-LINK TL-WR2543ND, come tutti i TP-LINK, è dotato di garanzia di 3 anni. Questo modello dovrebbe debuttare tra poco in Italia ma non conosciamo purtroppo ancora il prezzo che comunque dovrebbe essere in linea con tutti i prodotti TP-LINK.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti