Gmail arriva su iPhone e iPad

Gmail sbarca su App Store per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch.
Gmail sbarca su App Store per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch.

UPDATE: così come segnala Webnews, l’app è stata già rimossa da App Store per seri problemi di funzionamento.

Google ha lanciato da qualche minuto l’applicazione ufficiale di Gmail su App Store. Le indiscrezioni diffuse prima nel mese di ottobre, e poi qualche ora prima la pubblicazione stessa del software nel negozio virtuale di Cupertino, avevano dunque ragione: il colosso dei motori di ricerca ha prodotto un’applicazione per il suo sistema di posta elettronica tutta dedicata ai dispositivi iOS.

Gli utenti iPhone e iPad troveranno dunque tutte le funzioni tipiche di Gmail trasportate per i propri dispositivi, con un miglior motore di ricerca, icone per i contatti, un sistema di conversazione migliore, notifiche in tempo reale, upload di foto e molto altro ancora. Sul tablet sarà persino possibile visionare in split screen sia l’applicazione Facebook che Gmail, così da poter interagire in tempo reale su entrambe le reti social.

Prima dello sbarco su App Store, era disponibile infatti soltanto la versione web del servizio, già abbastanza buona di per sé. Tuttavia, un’applicazione nativa pensata proprio per i dispositivi iOS permette senza dubbio agli utenti Apple di apprezzare ancora meglio le qualità del servizio targato Google, con funzioni esclusive portate proprio dallo stesso software.

Gmail è dunque disponibile per il download su App Store anche in italiano, ed è compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativi iOS dalla versione 4 in su.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti