Amiga Xpedio, tablet Android economici

Anche Amiga si lancia nel mondo dei tablet e sceglie Android 2.2 per il proprio Xpedio.
Anche Amiga si lancia nel mondo dei tablet e sceglie Android 2.2 per il proprio Xpedio.

Anche Amiga ha notato il crescente interesse per i tablet e ha deciso di lanciarne alcuni tutto suoi. La linea si chiama Amiga Xpedio, ha un cuore Android e l’ultimo modello Amiga Xpedio 7 MTB viene proposto al pubblico ad un prezzo di base decisamente basso, ovvero pari a 98 dollari. Si tratta di una notizia che probabilmente susciterà l’interesse non solo di chi è intenzionato ad acquistare un tablet economico, ma soprattutto di coloro che ricordano Amiga e il suo operato negli anni in cui i personal computer erano ancora agli albori.

Amiga amplia pertanto la famiglia di tablet Android con un nuovo device dotato di schermo touchscreen resistivo da 7 pollici, processore da 720 MHz, 256 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, fotocamera frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate con Skype (in dotazione), connettività WiFi e supporto alla tecnologia Flash. Android viene fornito nella versione 2.2 Froyo e, chi lo desiderasse, può acquistare una tastiera extra e una custodia per il tablet ad un prezzo di 20 dollari.

Quanto alle varianti con memoria interna aggiuntiva (da 8 e 32 GB), i prezzi si attestano ai 189 dollari per il modello Amiga Xpedio 7MT e 289 dollari per Amiga Xpedio 10MT. È già possibile prenotare uno dei tablet attraverso il sito ufficiale del produttore. Le spedizioni inizieranno dal 7 novembre e tutti gli ordini saranno evasi entro e non oltre il 25 dicembre, giusto in tempo per Natale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti