Canon EOS C, nuova reflex in arrivo

Assieme al nuovo sistema EOS Cinema, Canon annuncia lo sviluppo di una nuova reflex professionale capace di registrare video alla risoluzione di 4k.
Assieme al nuovo sistema EOS Cinema, Canon annuncia lo sviluppo di una nuova reflex professionale capace di registrare video alla risoluzione di 4k.

Assieme al nuovo sistema Canon EOS Cinema, il colosso nipponico annuncia la prossima disponibilità di una nuova reflex della famiglia EOS che sarà dotata di sensore Full Frame CMOS da 35mm e che punterà molto sulla possibilità di riprendere video ad altissima definizione.

Poche sono le informazioni sulla Canon EOS C (nome ancora provvisorio), sappiamo che sarà una reflex professionale di alto livello che rappresenterà la fusione tra il mondo della fotografia e quello della cinematografia. La sua capacità di registrare video a una risoluzione di 4k a 24 FPS la rende infatti una compagna ideale per chi voglia cimentarsi nel mondo delle immagini in movimento senza l’ingombro e il costo di un’attrezzatura dedicata.

[nggallery id=1324 template=inside]

Di seguito un estratto dal comunicato stampa ufficiale di Canon:

La registrazione di filmati è una caratteristica presente in tutte le fotocamere reflex digitali della serie Canon EOS di recente introduzione, a partire dal lancio di EOS 5D Mark II nel novembre 2008. In combinazione con l’ampia gamma di ottiche intercambiabili Canon EF, questa funzione ha generato nuove possibilità espressive, offrendo effetti come la sfocatura delle immagini e il basso rumore, il tutto in una soluzione compatta e leggera.

Gli incredibili video creati dalla combinazione delle reflex digitali Canon EOS con obiettivi EF, noti come “EOS Movie”, hanno già guadagnato un’elevata reputazione sui set di diverse produzioni, dagli spot televisivi ai video di promozione artistica fino a importanti film e trailer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti