Dropbox for Team, l'ufficio sul Cloud

La versione di Dropbox pensata esclusivamente per le aziende è ora disponibile. Il servizio prevede una formula d'abbonamento annuale da 795 dollari
La versione di Dropbox pensata esclusivamente per le aziende è ora disponibile. Il servizio prevede una formula d'abbonamento annuale da 795 dollari

Dropbox, il popolare servizio di file hosting basato su piattaforma cloud, ha ampliato la sua offerta anche alle aziende con il nuovo Dropbox for Team, proposta che coniuga le caratteristiche della versione gratuita a nuovi strumenti pensati appositamente per il lavoro in gruppo.

Utilizzando l’opzione “for Team”, le imprese hanno  la possibilità di utilizzare Dropbox con l’accesso ai controlli amministrativi (quindi aggiungere o togliere utenti), avere una fatturazione centralizzata, il supporto telefonico e nessun limite nella cronologia su tutti i tipi di file, oltre ovviamente alla possibilità di avere una maggiore capienza di cloud storage. L’offerta prevede un abbonamento da 795 dollari l’anno (circa 570 euro) per un massimo di cinque utenti, con la possibilità di aggiungerne altri al prezzo di 125 dollari ciascuno (circa 90 euro). Il piano base comprende 1.000 GB di storage, e 200 GB per ogni cliente supplementare.

Grazie alla possibilità di lavorare sia online che offline su qualsiasi device come smartphone, computer o tablet, le aziende potranno giovare del servizio in qualsiasi situazione. Anche se i membri di un gruppo di lavoro non sono in ufficio, Dropbox for Team rende più semplice la condivisione e l’accesso alle informazioni vitali di un’azienda, evitando ritardi o problemi di natura logistica. In chiave produttiva, le imprese potranno diminuire sensibilmente i tempi morti visto che sarà possibile controllare il lavoro svolto dai colleghi semplicemente da casa propria, senza dover restare in ufficio oltre l’orario di lavoro e con la possibilità  di svincolare completamente il lavoro dalla postazione fissa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti