PES 2012 scende in campo con Android

Pro Evolution Soccer 2012 sbarca su dispositivi Android in una versione ottimizzata per Xperia Play
Pro Evolution Soccer 2012 sbarca su dispositivi Android in una versione ottimizzata per Xperia Play

PES 2012, la simulazione calcistica di casa Konami che su PC e console rappresenta il rivale numero uno per l’acclamato FIFA 12 di EA Sports, debutta anche su dispositivi Android. L’azienda giapponese ha infatti reso disponibile per il download il titolo, al prezzo di 4,99 euro.

Dopo aver scaricato il pacchetto di installazione (5,9 MB), compatibile con i dispositivi che integrano Android 1.6 o superiore, sarà possibile accedere ad una moltitudine di sfide e modalità di gioco, a partire dalla nuova Super Challenge, che consente di costruire la squadra dei propri sogni acquistando gli atleti preferiti. È anche consentito scaricare dalla Rete le formazioni degli avversari, per sfidarle sul proprio smartphone e pubblicare poi i risultati su Facebook.

[nggallery id=2551 template=inside]

Pro Evolution Soccer 2012 per Android gode inoltre delle licenze ufficiali per riprodurre in modo fedele tornei e campionati come UEFA Champions League, Europa League, Liga BBVA e Ligue 1, squadre nazionali classiche, 24 palloni, sei ambientazioni con pioggia e neve, modalità Esibizione e tre layout differenti per i controlli. Va infine segnalata la presenza delle sfide Quick Play, in cui combattere contro il tempo, e Punizione, per mettersi alla prova con i tiri piazzati.

PES 2012 per Android è inoltre ottimizzato per lo smartphone Sony Ericsson Xperia Play, che permette di scendere in campo sfruttando i controlli fisici anziché quelli messi a disposizione dal display touchscreen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti