Ice Cream Sandwich, beta su Nexus One e Nexus S

Rilasciate le versioni beta ma non ufficiali di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Nexus One e Nexus S.
Rilasciate le versioni beta ma non ufficiali di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Nexus One e Nexus S.

È stata resa disponibile per il download la beta di Android Ice Cream Sandwich per Nexus One. Chi vorrà (a proprio rischio e pericolo, dato che non si tratta di una release ufficiale) sperimentare in anteprima sul proprio smartphone le novità della versione 4.0 del sistema operativo di Google, potrà dunque farlo, notando innanzitutto una nuova grafica e alcune funzionalità inedite.

Vi sono ancora alcune feature che non funzionano, come ad esempio la fotocamera, il WiFi, il Bluetooth e l’audio. Le applicazioni invece vengono eseguite, ma potrebbero esserci problemi con quelle targate Google, in questo caso l’autore del pacchetto beta di Ice Cream Sandwich suggerisce di installarle tramite un file manager.

[nggallery id=2522 template=inside]

Rilasciata inoltre la beta 11 per Nexus S, sempre da Drew Garten, che apporta molte migliorie e introduzioni rispetto alla release precedente, come ad esempio Google Talk, Exchange, email, un Market differente, WhatsApp aggiornato e tanto altro. Non sono stati ancora sistemati alcuni dei problemi che affliggevano l’edizione precedente. Importante è fare un backup dei propri dati prima di procedere all’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti