iPod Nano presto con altoparlante?

Apple potrebbe introdurre un altoparlante sulla clip di iPod Nano. Ecco il brevetto.
Apple potrebbe introdurre un altoparlante sulla clip di iPod Nano. Ecco il brevetto.

Arriva ancora una volta dallo U.S. Patent and Trademark Office, l’ufficio brevetti americano, una indiscrezione relativa a un prodotto Apple. In questo caso ad essere interessato è l’iPod Nano, per il quale sembra sia stato depositato un brevetto di un nuovo clip.

Dai disegni del clip diffusi sul Web, potrebbe essere inserito un altoparlante integrato direttamente sulla clip, aspetto, questo, che potrebbe rivelarsi un’introduzione particolarmente interessante.

La griglia forata che andrebbe a ricoprire la clip ricorda in effetti quella tipica di un altoparlante, che secondo le prime ipotesi potrebbe essere utilizzato per riprodurre i suoni di sistema e rendere così più interattiva l’esperienza d’uso del lettore multimediale di Apple, o magari potrebbe essere aggiunto proprio per favorire l’ascolto della musica o l’audio di giochi e altre applicazioni.

Se il brevetto si riferisce a una novità realmente in procinto di essere lanciata da Apple, vorrà dire che prossimamente si avranno novità per l’iPod Nano, novità che potrebbero voler dire l’estensione delle sue possibilità multimediali senza peraltro snaturare l’aspetto e le dimensioni del prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti