MSI Afterburner: overclock della GPU con iPhone e iPad

L’applicazione per iOS dell’azienda taiwanese permette di controllare i parametri di scheda madre e scheda video.

Afterburner è il nome del tool sviluppato da MSI che consente di effettuare l’overclock del processore e di alcune GPU direttamente da un terminale Android e, da oggi, anche da iPhone e iPad. Utilizzando uno smartphone o un tablet ed una connessione WiFi è possibile verificare lo stato dei parametri della scheda e modificare i valori per spingere al limite le prestazioni del sistema.

Compatibile con le schede madri MSI, Afterburner è utilizzabile anche con GPU di altri produttori e non necessita della presenza di un software specifico sul PC. Le operazioni possono essere effettuate anche durante le sessioni di gioco per migliorare le performance della GPU e del processore, tenendo sempre sotto controllo i valori di temperatura, velocità delle ventola, ecc., grazie alla comoda e funzionale interfaccia grafica.

Dopo il lancio del tool per Android nel mese di giugno, MSI non ha disatteso le aspettative ed ha reso disponibile l’applicazione anche per i dispositivi iOS. Sarà quindi possibile gestire i parametri di overclock e tenere sotto controllo i valori del sistema anche da iPhone e iPad.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dedicato al tool. Gli utenti dei dispositivi Apple possono scaricare l’applicazione con iTunes.

Ti potrebbe interessare
Keynote Themes FX
Apple

Keynote Themes FX

Dopo Keynote Objects FX segnalo un altro prodotto della Jumsoft che farà felici coloro che puntano a battere Steve Jobs nella creazione di presentazioni d’effetto: Keynote Themes FX.Si tratta di un pacchetto contenente 3 temi da usare in Keynote per creare presentazioni particolarmente accattivanti. La caratteristica principale dei temi consiste nello sfondo animato e in