Adobe Flash Player, ultimo aggiornamento per Android

Adobe pubblica sull'Android Market l'aggiornamento alla versione 11.1.102.59 del Flash Player
Adobe pubblica sull'Android Market l'aggiornamento alla versione 11.1.102.59 del Flash Player

Adobe ha ufficializzato nei giorni scorsi l’abbandono del progetto Flash Player per dispositivi mobile. Non verranno dunque pubblicate altre major release per il lettore di contenuti multimediali Web realizzato dall’azienda di San Jose. Come dichiarato proprio dalla società californiana, saranno comunque resi disponibili alcuni update dedicati a correggere bug e malfunzionamenti per le versioni già distribuite.

È questo il caso dell’Adobe Flash Player 11.1.102.59 comparso nelle ore scorse sulle pagine dell’Android Market, che stando ai dettagli del changelog introduce miglioramenti nelle prestazioni dei device e risolve alcuni bug relativi a sicurezza e stabilità.

L’aggiornamento ha inoltre il compito di correggere i problemi riscontrati nella riproduzione in streaming dei filmati sullo smartphone Samsung Galaxy S II e di abilitare il supporto alla risoluzione Full HD 1080p (1920×1080 pixel) in vista del debutto di telefoni e tablet equipaggiati con il nuovo chip NVIDIA Tegra 3 con tecnologia quad core, come HTC Edge e ASUS Transformer Prime.

Ma qual è lo scenario che si prospetta dopo l’abbandono di Flash in mobilità? Adobe intende puntare tutto sulle nuove specifiche HTML5, che attraverso le partnership con produttori come Google, Apple, Microsoft e Research In Motion assicureranno il pieno supporto alla visualizzazione dei contenuti multimediali sui dispositivi di prossima commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti