Nikon 1: vendite incredibili e problemi di produzione

Le Nikon 1 V1 e 1 J1 vendono troppo e iniziano a scarseggiare nei negozi.

La serie Nikon 1 vende troppo e sta riscontrando un gran successo in queste settimane dal lancio, così tanto che a causa della situazione thailandese Nikon avrà un effetto limitato sulla disponibilità della stessa e dovrà lavorare ulteriormente per soddisfare la domanda per il prossimo periodo. Lo ha dichiarato l’azienda stessa tramite un comunicato ufficiale, spiegando che i fornitori non riescono a tenere il passo e pertanto l’offerta è attualmente limitata. Nessun allarme, però, per i consumatori.

La produzione è attualmente limitata a causa dell’alluvione in Thailandia che ha scatenato diversi problemi nella fabbrica Nikon, attualmente sommersa dall’acqua. Nikon ha affermato comunque che l’acqua nella propria fabbrica thailandese e il conseguente stop alla produzione hanno avuto un impatto minimo sulle Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1 poiché la maggior parte delle componenti provengono dalle fabbriche cinesi.

Dopo il lancio del 20 ottobre, le vendite delle mirrorless Nikon 1 sono andate benissimo in tutti i territori ove è possibile acquistarle e dunque iniziano a scarseggiare nei negozi. Al fine di compensare il calo delle vendite a causa delle poche unità disponibili, Nikon sta aumentando gli sforzi per garantire una soddisfacente produzione della serie 1.

Ti potrebbe interessare
USA: si continua a lavorare sull’ACTA per porre fine alla pirateria
Prezzi e tariffe

USA: si continua a lavorare sull’ACTA per porre fine alla pirateria

ACTA (Anti-Counterfeiting Trade Agreement) è un progetto al quale gli Stati Uniti, insieme a i Paesi dell’Unione Europea, alla Svizzera e infine all’Australia stanno lavorando per introdurre nella rete delle leggi più incisive a difesa del copyright per salvaguardare le casse delle Major, a discapito però della privacy degli utenti.Internet, se il progetto andrà in

Fido 2.0
Web e Social

Fido 2.0

Dopo l’annuncio di Worldwide Fido il primo video social network dedicato agli amici a 4 zampe in puro stile YouTube, è stato presentato DoggySnap, un’altro social network per cani.In questo caso non si condividono video, ma foto in pieno stile stile flickr.Insomma anche i nostri amici a quattro zampe diventano ora i soggetti delle nostre

Google, Vuitton difenderà la sua griffe in tribunale
Business

Google, Vuitton difenderà la sua griffe in tribunale

Il 3 Novembre Google sarà chiamata a difendersi dalle accuse della griffe Vuitton. La colpa di Google sarebbe il dare la possibilità a chiunque di legare il proprio nome a griffe altrui semplicemente pagando il dovuto per acquistare keyword strategiche.