Nikon 1: vendite incredibili e problemi di produzione

Le Nikon 1 V1 e 1 J1 vendono troppo e iniziano a scarseggiare nei negozi.
Le Nikon 1 V1 e 1 J1 vendono troppo e iniziano a scarseggiare nei negozi.

La serie Nikon 1 vende troppo e sta riscontrando un gran successo in queste settimane dal lancio, così tanto che a causa della situazione thailandese Nikon avrà un effetto limitato sulla disponibilità della stessa e dovrà lavorare ulteriormente per soddisfare la domanda per il prossimo periodo. Lo ha dichiarato l’azienda stessa tramite un comunicato ufficiale, spiegando che i fornitori non riescono a tenere il passo e pertanto l’offerta è attualmente limitata. Nessun allarme, però, per i consumatori.

La produzione è attualmente limitata a causa dell’alluvione in Thailandia che ha scatenato diversi problemi nella fabbrica Nikon, attualmente sommersa dall’acqua. Nikon ha affermato comunque che l’acqua nella propria fabbrica thailandese e il conseguente stop alla produzione hanno avuto un impatto minimo sulle Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1 poiché la maggior parte delle componenti provengono dalle fabbriche cinesi.

[nggallery id=1298 template=inside]

Dopo il lancio del 20 ottobre, le vendite delle mirrorless Nikon 1 sono andate benissimo in tutti i territori ove è possibile acquistarle e dunque iniziano a scarseggiare nei negozi. Al fine di compensare il calo delle vendite a causa delle poche unità disponibili, Nikon sta aumentando gli sforzi per garantire una soddisfacente produzione della serie 1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti