Twitter: il 40% delle immagini caricate da iOS

iOS e le fotografie caricate su Twitter in una nuova ricerca
iOS e le fotografie caricate su Twitter in una nuova ricerca

Complice anche la qualità delle fotocamere integrate dai dispositivi portatili Apple più recenti, come quella da 8 megapixel dell’iPhone 4S, i prodotti iOS sembrano essere tra i maggiormente utilizzati per scattare e caricare immagini sul social network Twitter. Lo rivela una recente indagine, pubblicata sulle pagine di AppleInsider.

Il 39% degli upload fotografici sulla piattaforma di microblogging arriva da device iOS, con l’applicazione ufficiale Twitter pre-installata in iOS 5 entrata in meno di un mese nella Top 10 dei software più utilizzati per lo sharing. Lo studio, va precisato, ha preso in analisi un volume pari a 24 milioni di immagini caricate in una settimana a fine ottobre.

Più nel dettaglio, come visibile dall’immagine di apertura, Twitter per iPhone, presente anche su iPad e iPod touch, ha in poco tempo fagocitato il 21% dei caricamenti, seguita dal 17% degli upload effettuati dalla versione Web del sito, Instagram (applicazione disponibile solo su iOS) 13%, Twitter per BlackBerry 12% e Twitter per Android 10%.

La partnership fra Apple e Twitter, finalizzata all’integrazione su iOS 5, sembra dunque aver ottenuto fin da subito i risultati sperati. In seguito al debutto della quinta major release del sistema operativo, secondo il CEO Dick Costolo l’interazione con il social network dai dispositivi della mela morsicata è aumentata del 300%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti