MacBook Air da 15 pollici in arrivo a marzo?

La linea MacBook Air potrebbe arricchirsi di un nuovo modello da 15 pollici entro la prossima primavera, più precisamente a marzo. Questa l’indiscrezione riportata nelle ore scorse sulle pagine di DigiTimes, in seguito ad alcune voci di corridoio che vorrebbero Apple già in contatto con i fornitori per l’acquisto di componenti da integrare su un computer portatile ultrasottile da 15 (e forse anche 17) pollici.

Le spedizioni avrebbero già preso il via, con una commercializzazione dei nuovi dispositivi prevista proprio a partire dall’inizio del Q2 2012. Va specificato che al momento non è chiaro se l’hardware in questione finirà sui prodotti della linea MacBook Air oppure all’interno della famiglia MacBook Pro in seguito a un restyling con spessore ridotto. La prima ipotesi non è comunque da escludere, in quanto alcuni concorrenti come Acer e ASUS hanno fissato proprio per lo stesso periodo il lancio di ultrabook da 15 pollici.

Incertezze anche per quanto riguarda la dotazione di un lettore ottico, solitamente integrato nelle soluzioni portatili di queste dimensioni, ma che potrebbe non trovare posto all’interno di una scocca tanto sottile come quella dei MacBook Air.

I sistemi in questione potrebbero inoltre equipaggiare le nuove CPU quad core Intel Ivy Bridge i7 con tecnologia 22 nm, che nonostante un notevole incremento prestazionale rispetto all’attuale generazione di chip installati garantirebbero un risparmio energetico, importante per questa tipologia di dispositivi. Apple, ovviamente, non ha commentato in alcun modo l’indiscrezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti