George Clooney interpreterà Steve Jobs?

George Clooney sembra essere tra i preferiti per il ruolo di Steve Jobs, nel film che prende spunto dalla biografia ufficiale dell'iCEO.
George Clooney sembra essere tra i preferiti per il ruolo di Steve Jobs, nel film che prende spunto dalla biografia ufficiale dell'iCEO.

George Clooney nei panni dell’iCEO? Difficile immaginarlo, ma il ruolo di attore principale è potrebbe essere affidato proprio al bel donnaiolo statunitense George Clooney, nel film che racconterà la vita di Steve Jobs, fondatore di Apple e uomo straordinario, morto il 5 ottobre scorso dopo aver combattuto per anni contro una rara forma di tumore maligno al pancreas.

La scelta dell’attore che interpreterà Jobs, ricaduta su George Clooney, sembra non essere definitiva: l’alternativa sarebbe Noah Wyle, l’attraente John Carter della serie televisiva “E.R.: Medici in prima linea”. Ma per Wyle non sarebbe la prima volta: infatti, si è già immedesimato nel ruolo di Steve Jobs, nel film per la televisione “I pirati di Silicon Valley” del 1999.

Il film, che prende spunto dalla biografia ufficiale del CEO Apple scritta da Walter Isaacson, sarà adattato dallo sceneggiatore Aaron Sorkin, che utilizza solo prodotti Apple e che probabilmente, visto il successo di “The Social Network”, farà un capolavoro anche questa volta.

Le riprese del film inizieranno nel 2012, con o senza George Clooney. E, certamente, la pellicola spopolerà al botteghino, in ricordo del genio visionario e creativo che ha cambiato il modo di intendere la tecnologia e che difficilmente verrà dimenticato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti