EXOdesk: la scrivania virtuale del futuro in video

Viene presentato con un video EXOdesk, la scrivania virtuale del futuro. Si gestiranno le applicazioni col solo tocco delle dita.
Viene presentato con un video EXOdesk, la scrivania virtuale del futuro. Si gestiranno le applicazioni col solo tocco delle dita.

Una scrivania che è anche un desktop touchscreen interattivo ed economico? Si chiama EXOdesk e consiste in un device multitouch che permetterà di gestire ogni applicazione direttamente dallo spazio virtuale sul proprio tavolo. In pratica, la scrivania del futuro.

ExoPC ha pubblicato ieri il video di questo nuovo prodotto, EXOdesk, in cui è possibile vedere come la scrivania permetta di gestire una serie di applicazioni su uno schermo da 40 pollici ad alta definizione, semplicemente spostandole col dito.

EXOdesk è molto simile al dispositivo Microsoft Surface, montato sul desk Samsung SUR40, che su 30 pollici di spazio permette all’utente di gestire diversi dispositivi collegati con il tocco delle mani. La differenza sostanziale risiede nel prezzo: Microsoft Surface, infatti, costa circa 8.900 dollari. EXOdesk, invece, solo 1.299 dollari.

Il video mostra la facilità con cui è possibile personalizzare il proprio desktop, zoomare e chiudere le applicazioni. Poi, un simulatore di pianoforte viene aperto e il video lascia spazio alla fantasia, per immaginare, fino al CES 2012, ciò che EXOdesk permetterà di fare.

[youtube]5dlUi3DnrzA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti