iPad 3 più sottile a marzo e iPhone 5 in estate?

Nuovi rumor sulle future incarnazioni di iPad e iPhone
Nuovi rumor sulle future incarnazioni di iPad e iPhone

Il sito iLounge riporta che, stando a quanto comunicato da una fonte ritenuta tra le più attendibili, Apple avrebbe già le idee ben chiare sulle novità da introdurre nel 2012 all’interno del catalogo di prodotti iOS. Ecco dunque quelle che potrebbero essere le caratteristiche per il restyling di iPad 3 e iPhone 5.

Il primo a giungere sul mercato dovrebbe essere il nuovo tablet di Cupertino, che a differenza dei due modelli finora commercializzati presenterebbe un design ridotto per quanto riguarda lo spessore e uno schermo con risoluzione più elevata. Prende dunque nuovamente corpo l’ipotesi di un iPad equipaggiato con Display Retina, anche se più volte si è parlato di presunte difficoltà da parte dei fornitori nel produrre quantitativi sufficienti di pannelli simili.

Altre indiscrezioni sul dispositivo riguardano la possibilità che venga adottata la tecnologia “dual light bar” per la retroilluminazione LED dello schermo, oltre al periodo di lancio che parrebbe essere stato fissato dalla mela morsicata per il mese di marzo. Una supposizione, quest’ultima, avvalorata di recente anche dal The Wall Street Journal.

Passando invece all’iPhone 5, si parla di un display da 4 pollici e di una scocca realizzata completamente in alluminio. Il profilo dello smartphone sarebbe poi del tutto diverso da quello attualmente adottato per iPhone 4 e per il modello 4S da poco disponibile sul mercato. L’esordio del telefono, infine, è previsto per l’estate 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti