Radeon HD 7000: rebranding per le GPU entry level?

Le GPU Radeon HD 7000 di fascia bassa e media sarebbero rebranding dell’attuale serie HD 6000.

AMD ha più volte dichiarato che le nuove GPU basate sull’architettura a 28 nanometri sarebbero state annunciate entro la fine dell’anno, probabilmente all’inizio di dicembre. Le ultime indiscrezioni sembrano confermare queste ipotesi, ma di nuovo ci sarà solo il nome. Le Radeon HD 7000 entry level saranno un rebranding della serie HD 6000.

È ovviamente una voce da confermare, ma sembra che AMD abbia deciso di seguire la stessa strada per cui la rivale NVIDIA è diventata famosa. Per non lasciarsi sfuggire il periodo natalizio, il chipmaker di Sunnyvale avrebbe deciso di cambiare il nome della attuale Radeon HD 6350, 6450, 6570 e 6670.

Si tratta dunque di soluzioni di fascia bassa e media, ma che garantiscono un alto volume di vendite. Le Radeon, basate rispettivamente sulle GPU Cedar, Caicos, Turks Pro e Turks XT, diventerebbe quindi Radeon HD 7350, 7450, 7570 e 7670. Per la Radeon HD 7700, invece, ci sono due possibilità. La prima, più probabile, prevede l’utilizzo del chip Juniper (di due generazioni fa), mentre la seconda prevede l’impiego delle GPU Barts o Cayman di precedente generazione.

In definitiva, l’unica GPU di nuova generazione dovrebbe essere Tahiti, ma AMD potrebbe utilizzare una diversa nomenclatura per evitare confusioni con i modelli derivati dalla serie precedente.

Ti potrebbe interessare
DSC-TX5: la nuova compatta supersottile di Sony
fotocamere sony

DSC-TX5: la nuova compatta supersottile di Sony

Sony presenta una nuova fotocamera compatta: la DSC-TX5. Si tratta della prima Cyber-Shot subacquea e vanta delle dimensioni da record: spessore di soli 17.7 millimetri, che la rende la compatta più sottile al mondo. Oltre a resistere alle immersioni fino a 3 metri di profondità, la DSC-TX5 è resistente alla polvere, al freddo fino a

Con PowermidXS il telecomando arriva ovunque
wifi

Con PowermidXS il telecomando arriva ovunque

Spegnere il televisore o un dispositivo qualunque collocato nella stanza affianco con una semplice pressione dei pulsanti del suo telecomando, oppure alzare o abbassare il volume della musica riprodotta in casa mentre si è in giardino… è possibile in un raggio di 30 metri, collocando gli innovativi trasmettitori e ripetitori per telecomando proposti da Marmitek.PowermidXS