AMD Radeon HD 7000 in vendita a dicembre?

Secondo gli ultimi rumor, AMD annuncerà le nuova GPU tra il 6 e il 9 dicembre.

AMD ha pianificato il lancio delle Radeon HD 7000 entro la fine dell’anno, ma a causa dei problemi relativi alla capacità produttiva di TSMC, l’arrivo sul mercato potrebbe avvenire non prima del 2012. In base ad una nuova indiscrezione pubblicata dal sito Heise Online, invece, l’azienda di Sunnyvale presenterà la nuova GPU tra il 6 e il 9 dicembre prossimi.

Al momento non si conoscono molti dettagli sul tipo di architettura che AMD adotterà per le Radeon HD 7000. L’unica certezza è il processo produttivo a 28 nanometri, che sarebbe appunto la causa principale del ritardo. L’azienda ha mostrato una GPU funzionante su una piattaforma mobile, ma potrebbe trattarsi di una semplice dimostrazione sulla maturità dell’architettura.

NVIDIA ha già dichiarato che la nuova famiglia GeForce 600 non sarà pronta prima del 2012. AMD vuole anticipare la rivale e sfruttare il periodo natalizio per incrementare la sua quota di mercato. Una scarsa resa produttiva però avrebbe come conseguenza una ridotta disponibilità di schede video sul mercato e ovviamente prezzi più elevati.

Durante la conferenza Fusion 11 di Taipei, AMD ha mostrato i dettagli su un sistema di raffreddamento a “camera liquida” destinata alle Radeon HD 7900. I partner che realizzeranno schede video sulla base della reference board adotteranno questa soluzione al posto della tradizionale “camera di vapore”.

Ti potrebbe interessare
Apple presenta il nuovo iPad
Tablet

Apple presenta il nuovo iPad

Presentato il nuovo iPad: avrà uno schermo con tecnologia Retina Display, un chip quad-core e connettività 4G LTE. In arrivo il 23 marzo in Italia.

Licenziamenti e tagli di stipendi per AMD e Seagate
amd seagate

Licenziamenti e tagli di stipendi per AMD e Seagate

La crisi economica mondiale iniziata nel 2008 continuerà anche nel 2009 e colpirà tutti i settori, compreso quello IT.Per ridurre le probabili perdite, AMD e Seagate hanno annunciato licenziamenti e riduzione degli stipendi per tutti i dipendenti, comprese le posizioni dirigenziali.AMD, in particolare, dopo aver effettuato lo scorso anno due tagli di personale per un

Sardegna da domani Digitale, switch off con spegnimento analogico
Prezzi e tariffe

Sardegna da domani Digitale, switch off con spegnimento analogico

Arriva dopo circa 4 anni ma ci arriva; si tratta dello switch off verso il DTT con il relativo spegnimento dell’analogico.In realtà il passaggio doveva avvenire un po’ di tempo fa, infatti l’isola aveva ricevuto forti incentivi finanziari per sostenere la spesa del decoder digitale (addirittura in alcuni mesi il decoder era gratuito).