Ricerca Google si aggiorna su iPad

L'applicazione Ricerca Google si aggiorna su iPad, ecco le novità introdotte
L'applicazione Ricerca Google si aggiorna su iPad, ecco le novità introdotte

Con un post comparso sul blog ufficiale dell’azienda, bigG annuncia la pubblicazione di un importante aggiornamento riguardante l’applicazione Ricerca Google dedicata al tablet iPad (e iPad 2 ovviamente), con l’introduzione di funzionalità pensate per rendere ancora più semplice e immediata l’interazione con il search engine di Mountain View.

A tale scopo è stata integrata la tecnologia Google Instant, che permette di visualizzare i risultati della ricerca mentre si digita la keyword. Questo consente di risparmiare tempo ed elimina l’obbligo di premere il pulsante “Cerca con Google” una volta terminato di digitare il testo. Quando poi si è giunti al risultato desiderato, con un tap sul display la pagina di destinazione viene aperta su un nuovo livello, attraverso il quale è possibile proseguire la navigazione o tornare in modo rapido alla SERP.

[nggallery id=867 template=inside]

Miglioramenti anche per quanto riguarda la ricerca di immagini, con un nuovo layout per la visualizzazione che permette di scorrere tra i risultati semplicemente passando un dito sullo schermo, con una sorta di slideshow.

Google ha scelto poi di adottare un approccio visivo per la cronologia delle ricerche, rendendo così più semplice trovare le fonti già visitate in passato. Presente ora anche la feature Instant Preview, per dare uno sguardo alla pagina relativa a un risultato prima di aprirla.

Introdotta infine anche la piena integrazione con i servizi di bigG come Calendar, Gmail, News e soprattutto Google+, grazie all’ormai classico pulsante “+1” che consente di esprimere il proprio gradimento per le pagine visualizzate.

[youtube]djw6AJqHFOU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti