Vodafone fornirà la connettività 3G per la Sony PlayStation Vita

Sony e Vodafone hanno stretto un importante accordo che consentirà a Vodafone di diventare partner principale di Sony nella fornitura del servizio dati su rete 3G della futura console ludica Sony PlayStation Vita. A febbraio prossimo è infatti previsto il lancio di PlayStation Vita, la nuova console portatile di casa Sony su cui l’azienda scommette molto. Questa console è prevista anche in una variante che include sia la connettività wi-fi che quella 3G, che consentirà quindi di connettersi e giocare anche in mobilità con gli altri possessori di PlayStation Vita.

L’accordo di collaborazione sarà valido in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Australia e Nuova Zelanda e chiunque comprerà la nuova Sony PlayStation Vita riceverà anche una SIM Vodafone su cui eventualmente attivare un piano dati dedicato.

La partnership tra Vodafone e Sony prevede anche che la nuova PlayStation Vita venga venduta direttamente negli shop Vodafone. Inoltre chi acquisterà la versione 3G della PlayStation Vita riceverà in omaggio il gioco Wipeout 2048.

Sony PlayStation Vita è dotata di un processore Cortex-A9 quad core fornito da ARM, di una GPU SGX543MP4+ di PowerVR e include inoltre ben 512 MB di ram. La connettività o WiFi o 3G permetterà non solo la possibilità di giocare in rete, ma anche di utilizzare alcuni programmi pre-installati come Near e Party oltre che utilizzare Facebook, Skype e molti altri software realizzati appositamente per questa console.

Sony PlayStation Vita sarà disponibile come detto sopra dal 22 febbraio 2012 e costerà circa 303€ nel modello con supporto 3G e wi-fi, oppure circa 253€ nel modello solo wi-fi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti