La letterina a Babbo Natale? È un'app

Amazon Santa App offre ai bambini uno strumento semplice per scegliere i propri regali di Natale e scrivere la letterina a Babbo Natale con un'app.
Amazon Santa App offre ai bambini uno strumento semplice per scegliere i propri regali di Natale e scrivere la letterina a Babbo Natale con un'app.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, arrivano le prime app dedicate alla scelta del regalo migliore per parenti e amici. Amazon ne propone una inedita, denominata Amazon Santa App, che aiuta bambini e genitori a creare la lista dei desideri e consente di condividerla con l’intera famiglia o cerchia di amicizie. Si tratta per la verità di un’idea non certo originale, ma è comunque una iterazione interessante poiché con baricentro su Amazon, sviluppata come app e facilmente disponibile per chi intende provarne le funzionalità.

Amazon Santa App è disponibile in via gratuita per Kindle Fire ed iPad ed è progettata per un utilizzo quanto più semplice possibile, così da venire incontro alle esigenze dei più piccoli. Consente loro di cercare il regalo che desidererebbero per Natale 2011: la scelta è ampia, dato che Amazon ha selezionato circa 500 mila tra i possibili oggetti più richiesti. Un’app che vuole essere divertente, facile e intuitiva così da rendere più facile alla famiglia la scelta del regalo natalizio per i bambini e, al contempo, lasciare i bimbi soddisfatti. Un modo differente, tra l’altro, per i genitori, di trascorrere un po’ di tempo in più con loro e sperimentare le nuove possibilità offerte dalla tecnologia.

Nel catalogo online offerto da Amazon Santa App sono presenti giocattoli, videogiochi, film e programmi televisivi, libri, musica e tanto altro. Basterà ai bambini scegliere, con un tocco delle dita su Kindle Fire o iPad, la categoria desiderata e navigare tra i prodotti per indicare ciò che più gli piace. I genitori potranno rivedere o modificare la “Wish list”, qualora lo ritenessero necessario, e successivamente potranno condividerla con nonni, zii, amici di famiglia e compagni di scuola dei propri figli.

Una ghiotta opportunità per Amazon, insomma, per spingere lo shopping natalizio sulle pagine del proprio store online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti