Skyrim: dettagli sul Creation Kit e supporto a Steam Workshop

Bethesda annuncia le novità in arrivo per Skyrim, con il tool per i modder
Bethesda annuncia le novità in arrivo per Skyrim, con il tool per i modder

In seguito a un’accoglienza decisamente calorosa da parte dei giocatori, nonostante qualche bug di troppo, Skyrim si appresta a espandere ulteriormente la sua già invidiabile longevità. Bethesda Softworks ha infatti pubblicato sul sito ufficiale alcuni dettagli relativi al Creation Kit dedicato ai modder, che daranno vita ad elementi e avventure inedite attraverso lo stesso tool utilizzato dagli sviluppatori.

Lo strumento di modifica verrà reso disponibile nel mese di gennaio, in modo gratuito, a tutti coloro che hanno acquistato una copia di The Elder Scrolls V: Skyrim in edizione PC. A bocca asciutta, invece, gli acquirenti delle versioni Xbox 360 e PlayStation 3. Ad accompagnarne il rilascio anche una guida completa per l’utilizzo e il supporto a Steam Workshop, per la condivisione semplificata dei nuovi contenuti.

Previsto inoltre il rilascio di ulteriori patch, in modo da correggere il maggior numero possibile di bug finora riscontrati nelle fasi di gioco, come quello piuttosto particolare relativo ad alcuni draghi che volano letteralmente al contrario. Nessuna informazioni, al momento, in merito a DLC ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti