Fotocamere Canon e Nikon le preferite dagli utenti

Le fotocamere Nikon e Canon sono le preferite dagli utenti poiché le meno problematiche, ma sono le ultime in classifica quando si parla di semplicità d’uso.

Quali sono i marchi più apprezzati dagli utenti nel settore fotografico? Quali sono i pregi e i difetti di ciascuno di essi? A queste domande ha provato a rispondere PCWorld, tramite un sondaggio proposto ai propri lettori dal quale si evince un quadro piuttosto chiaro: Canon e Nikon sono le due società più gettonate quando si tratta di acquistare una nuova fotocamera digitale.

In particolare, Canon si distingue per la fabbricazione di dispositivi piuttosto longevi e duraturi, dotati di display LCD e in grado di realizzare scatti di ottima fattura. Il display LCD e la qualità delle fotografie rappresentano due punti di forza anche di Nikon, ai quali si aggiunge l’elevata velocità di scatto: per quest’ultima, però, figura anche una maggiore difficoltà nell’utilizzo delle fotocamere.

La classifica redatta da PCWorld vede in testa Canon quando si tratta di problematiche riscontrate dagli utenti: soltanto il 5,4% degli intervistati ha infatti registrato problemi negli ultimi 3 anni, a differenza del 6,5% che caratterizza la media degli altri produttori. Circa il 90% dei possessori di fotocamere Canon si è poi detto estremamente soddisfatto o comunque in generale piuttosto contento del prodotto acquistato, aumentando il livello di successo delle fotocamere del colosso giapponese.

Né Nikon, né tantomeno Canon, figurano tuttavia sul podio dei produttori delle fotocamere più semplici da utilizzare: le prime tre posizioni sono infatti occupate in ordine da Pentax, Kodak e Fujifilm, con gli altri marchi piuttosto distanziati e Nikon che occupa una delle ultime piazze della classifica.

I Video di Webnews

Motorola Moto G6 Play con fotocamera da 13 MP

Ti potrebbe interessare
Non ci saranno ritardi per il lancio di iPhone 4 in Canada, e in Italia?
Apple

Non ci saranno ritardi per il lancio di iPhone 4 in Canada, e in Italia?

I consumatori canadesi possono tirare un sospiro di sollievo in quanto nelle ultime ore Steve Jobs, o chi per lui, ha risposto alla mail di un preoccupato lettore del blog iPhoneInCanada “spiegando” che la data di lancio del nuovo smartphone di casa Apple non verrà posticipata a causa dei cospicui ordini ricevuti nel mercato statunitense.

nVidia realizzerà una CPU x86?
cpu intel netbook

nVidia realizzerà una CPU x86?

nVidia è nota a tutti per le sue schede video e i chipset per schede madri compatibili con i processori AMD e Intel. Ma negli ultimi mesi si parla anche della piattaforma Ion e di Tegra che dovrebbero fare concorrenza alle soluzioni basate sul processore Atom di Intel. Purtroppo per nVidia sembra che le licenze

Patch day di maggio: 4 patch per 6 bug
Software e App

Patch day di maggio: 4 patch per 6 bug

Il mese di maggio porta agli utenti Microsoft 3 patch critiche ed una di importanza moderata. 6 i bug corretti: 2 in Word, 2 nel Microsoft Jet Database Engine, una in Publisher ed una nel Malware Protection Engine usato nei software per la sicurezza