Google+ si aggiorna su iOS: ricerca e foto full-size

Rilasciato l'aggiornamento di Google+ per iOS 4 e successivi: introdotte nuove funzionalità e risolti bug.
Rilasciato l'aggiornamento di Google+ per iOS 4 e successivi: introdotte nuove funzionalità e risolti bug.

Google+ si aggiorna su iOS nella versione 1.0.7.2940 e introduce una serie di novità atte a migliorare l’esperienza utente su iPhone, iPad e iPod touch per tutti coloro che utilizzano il social network di Mountain View. L’aggiornamento funziona su iOS 4.0 e versioni successive.

Vengono aggiunte tramite l’update la funzione “Ricerca” e la possibilità di caricare fotografie full-size scattate direttamente con il proprio device Apple. Risolti anche alcuni bug e l’applicazione risulta adesso un po’ più veloce grazie ad alcune migliorie apportate.

La funzione “Ricerca” consente di cercare persone o messaggi che si hanno su Google+. È dunque una feature decisamente utile poiché l’utente non di rado ha la necessità di trovare una determinata cosa, o una persona, tra le pagine del social network di Google. È inoltre possibile aggiungere “+1” alle fotografie che appaiono nel flusso: l’icona concorrente al “Mi Piace” di Facebook appare ora in alto a destra ogni volta che un utente visualizza un’immagine.

Per quanto riguarda il caricamento delle immagini ad alta risoluzione su Google+, stando ad alcuni test preliminari condotti da Mashable, pare che la feature funzioni senza intoppi anche se viene sottolineato come, quando un utente iOS carica su Google Plus una fotografia a piena risoluzione scattata con il proprio device, non sia possibile ingrandirla con il tocco delle dita.

Se comunque i benefici dell’update di Google+ per iOS si notano maggiormente quando lo si utilizza con iPhone e iPad, gli stessi sembrano avere poco rilievo su iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti