DoveConviene, un'app Android per sconti e offerte

Sviluppata dall'omonimo sito, l'applicazione DoveConviene permette di scovare offerte e promozioni nei negozi vicini alla propria posizione
Sviluppata dall'omonimo sito, l'applicazione DoveConviene permette di scovare offerte e promozioni nei negozi vicini alla propria posizione

Dispositivi mobile e shopping vanno sempre più d’accordo. Con il successo di servizi come Groupon, che permettono agli utenti di accedere in tutta semplicità a promozioni e sconti relativi alle offerte più disparate, smartphone e tablet sono diventati strumenti efficaci per effettuare acquisti con un occhio di riguardo al portafogli. È in questo ambito che va a inserirsi anche DoveConviene, applicazione lanciata pochi giorni fa sull’Android Market dal sito omonimo.

In download gratuito, il software permette di impostare la propria posizione geografica, così da poter visualizzare le proposte dei negozi presenti nelle vicinanze, sia attraverso un’intuitiva mappa interattiva (basata su Google Maps) che mediante un menu composto dalle seguenti categorie: Elettronica, Arredamento, Bricolage, Ipermercati, Discount, Sport e Moda, Infanzia e Giochi, Viaggi, Cura casa e corpo, Preferiti e In evidenza.

[nggallery id=2596 template=inside]

Le promozioni inserite nel database di DoveConviene sono inoltre consultabili con un tap sulle schede Volantini e Offerte. La prima raccoglie una versione da sfogliare delle tradizionali pubblicità cartacee consegnate nella cassetta della posta, indicando per ogni punto vendita la distanza geometrica dalla propria abitazione, mentre la seconda elenca i singoli prodotti, con il prezzo finale richiesto per l’acquisto, lo sconto e il periodo di validità.

A conti fatti, l’applicazione DoveConviene per Android (anche in versione iOS sull’App Store) porta sul display touchscreen di smartphone e tablet quanto già offerto dal sito accessibile mediante browser, con un’interfaccia ottimizzata per questa tipologia di dispositivi, promozioni costantemente aggiornate e un efficace sistema di geolocalizzazione. Da provare, anche in considerazione del fatto che il download è del tutto gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti