Nokia Maps 3D, potenziato e con città italiane

Nokia Maps 3D si potenzia e permette ora di cercare specifiche attrazioni o edifici, negozi e ristoranti nelle città incluse nel servizio. Anche italiane.
Nokia Maps 3D si potenzia e permette ora di cercare specifiche attrazioni o edifici, negozi e ristoranti nelle città incluse nel servizio. Anche italiane.

Nokia Maps 3D è stato presentato lo scorso aprile con l’obiettivo di fornire agli utenti della casa finlandese una valida e interessante alternativa a Google Earth e Maps. Non solo: il servizio mappale nasceva per migliorare in modo sostanziale la navigazione in mobilità, rendendo gli smartphone Nokia dei navigatori satellitari d’eccellenza.

Oggi il software viene ulteriormente potenziato, dato che permette di inserire tra i parametri di ricerca anche specifici negozi, locali, ristoranti o attrazioni particolari. Questi possono essere visitati virtualmente, ed è ovviamente possibile ottenere le indicazioni stradali per raggiungerli facilmente dalla propria posizione. Per una maggiore flessibilità del servizio si può passare in un batter d’occhio dalla visuale tridimensionale a quella bidimensionale, a discrezione dell’utente, utilizzando le mappe in base alla necessità del momento.

Il servizio è valido per diverse città europee e mondiali: Barcellona, ​​Berlino (nuova), Boston, Città del Capo, Chicago, Copenhagen, Helsinki, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Madrid, Melbourne, Miami, New York, Oslo, Praga, San Francisco, Stoccolma, Sydney, Toronto, e Vienna. Presenti ovviamente anche alcune città italiane: Firenze, Roma (nuova), Milano e Venezia.

La pianificazione del percorso tridimensionale può essere condivisa inoltre nelle piattaforme sociali più popolari, come Facebook e Twitter, oltre a poter essere inviate ai propri amici attraverso un messaggio di posta elettronica. Un servizio funzionale e gradevole alla vista, le cui basi sono state gettate con l’acquisizione di Navteq anni or sono,destinato a migliorare l’esperienza d’uso dei dispositivi Nokia.

[youtube cnQ1SXhPILA#!]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti