Football Manager Handheld 2012 sull'App Store

Football Manager Handheld 2012, il manageriale calcistico targato SEGA, debutta sui dispositivi iOS di Apple
Football Manager Handheld 2012, il manageriale calcistico targato SEGA, debutta sui dispositivi iOS di Apple

Il videogioco manageriale calcistico per eccellenza approda sui dispositivi mobile di casa Apple. Pubblicato ieri sull’App Store e acquistabile al prezzo di 7,99 euro, Football Manager Handheld 2012 offre ai possessori di iPhone, iPad e iPod touch la possibilità di cimentarsi nella gestione di una squadra, con l’obiettivo di scalare le classifiche di campionati e tornei.

La versione iOS di FM 2012, sviluppata appositamente per adattarsi al meglio ai display touchscreen di smartphone, tablet e lettori multimediali della mela morsicata, vede quest’anno l’introduzione dell’inedita modalità Sfida, nella quale verrà chiesto di affrontare situazioni predefinite e dalla durata più breve rispetto al tradizionale gameplay della serie. Ecco, nel dettaglio dopo la galleria di screenshot, le sfide previste.

[nggallery id=877 template=inside]

  • Il salvatore della patria: lottare per non retrocedere, a partire da metà stagione;
  • Emergenza infortuni: dopo innumerevoli problemi fisici, il team è a corto di titolari;
  • Disordini in casa: bisogna affrontare uno spogliatoio non entusiasta della propria nomina ad allenatore;
  • Gli invincibili: dopo una lunga serie di vittorie, viene chiesto di concludere la competizione senza mai perdere.

Football Manager Handheld 2012 può inoltre vantare uno smisurato database di giocatori, formazioni e campionati aggiornato alla stagione in corso, con l’aggiunta dei tornei di Galles e delle divisioni Conference nord e sud, tutte con licenze ufficiali.

Vanno infine segnalate l’integrazione con i social network per la pubblicazione dei risultati ottenuti e la presenza del supporto alla tecnologia Apple TV Mirror, che consente a tutti i possessori del box multimediale di Cupertino la visualizzazione del gioco sul televisore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti