Leica V-Lux 3, nuova superzoom da 12 Megapixel

Annunciata la Leica V-Lux 3: possiede caratteristiche analoghe alla Panasonic Lumix DMC FZ-150.
Annunciata la Leica V-Lux 3: possiede caratteristiche analoghe alla Panasonic Lumix DMC FZ-150.

Leica ha annunciato una nuova fotocamera basata sull’ottica 4.5-108 millimetri f/2.8-5.2 (equivalenti a 25-600 su una fotocamera da 35 mm) e su un sensore CMOS in formato 1/2,3 con risoluzione di 12,1 Megapixel. La Leica V-Lux 3 è in pratica la versione tedesca della Panasonic Lumix DMC FZ-150, con la quale condivide diverse caratteristiche.

Leica segue dunque la stessa strada di Panasonic, riducendo di 2 Megapixel la risoluzione del sensore, ma conserva il display da 3 pollici. La fotocamera è in grado di scattare 12 immagini al secondo a piena risoluzione, mentre con una risoluzione di 3,5 Megapixel la velocità di scatto aumenta fino a 60 fps.

[nggallery id=1337 template=inside]

Anche le capacità di registrazione sono di alto livello. La Leica V-Lux 3 supporta i video full HD a 1.920×1.080 pixel. La registrazione avviene nel formato AVCHD. Il microfono stereo integrato possiede un filtro che riduce il rumore del vento, garantendo sempre un audio di alta qualità. La fotocamera bridge permette anche di editare direttamente le singole sequenze video senza utilizzare un software apposito.

Le lenti della Leica V-Lux 3 hanno una lunghezza focale equivalente che va dai 25 millimetri del grandangolo ai 600 millimetri del teleobiettivo, offrendo ampia flessibilità ai fotografi che potranno scattare foto perfette anche grazie allo stabilizzatore di immagine Power OIS. Lo zoom invece è 24x ottico. La fotocamera supporta memory card SD, SDHC e SDXC.

Il prezzo di questa superzoom è di 949 dollari e viene offerta insieme ai software Photoshop Elements e Premiere Elements di Adobe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti