Fortnite ispirato a Minecraft, nuovi dettagli da Epic Games

Bleszinski parla di Fortnite, nuovo gioco di Epic Games presentato ai VGA 2011
Bleszinski parla di Fortnite, nuovo gioco di Epic Games presentato ai VGA 2011

All’evento VGA 2011 dei giorni scorsi, Epic Games ha presentato Fortnite, diffondendo per l’occasione anche un primo trailer, ma nessuna informazione è stata rilasciata circa le piattaforme sulle quali sarà disponibile e in relazione alle caratteristiche del gioco. Cliff Bleszinski ha però appena rilasciato una nuova intervista, chiarendo qualche dettaglio a proposito.

Bleszinski ha spiegato che Epic Games non ha ancora trovato un publisher per Fortnite e che la software house è felice di lavorare a qualcosa di differente dal solito, dopo essersi impegnata per anni su Gears of War. Lo sviluppo del gioco è guidato da Lee Perry, ovvero il designer dei livelli di GoW 1 e 2, ed è sostenuto internamente dallo stesso Ciff B.

È stato Minecraft una fonte di ispirazione per la produzione di Fortnite, e il nuovo videogioco consentirà all’utenza di costruire un intero mondo in cui tutto può essere distrutto. Non ha delle strutture pre-esistenti ed è probabile che si avrà la possibilità di personalizzare le armi, il sistema di crescita, l’esplorazione sotterranea e le battaglie contro i boss. Altri dettagli arriveranno in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti