Sony Ericsson, primi dettagli sull'Xperia Arc HD

Sony Ericsson sta lavorando ad uno smartphone Android di prima fascia, per sfidare da vicino i colossi della telefonia mobile odierna.
Sony Ericsson sta lavorando ad uno smartphone Android di prima fascia, per sfidare da vicino i colossi della telefonia mobile odierna.

Sony Ericsson si appresta a tornare alla carica nel segmento smartphone con un dispositivo di prima fascia: trattasi con ogni probabilità del modello Xperia Arc HD, nome in codice Xperia Nozomi, del quale la redazione di GSMArena è riuscita ad ottenere in anteprima alcune immagini accompagnate da una serie di dettagli riguardanti le specifiche tecniche. Ed è questo un device che potrebbe chiudere definitivamente un capitolo: Sony ed Ericsson stanno per dividere le proprie strade, dunque il nuovo Xperia può essere considerato probabilmente come l’ultima iniziativa comune prima della scissione definitiva.

Ad animare lo smartphone sarà un microprocessore dual-core Snapdragon con frequenza di clock pari ad 1,5 GHz cui si affiancherà una memoria RAM pari ad 1 GB per offrire prestazioni di alto livello grazie anche ad una GPU Adreno 220. Il sistema operativo scelto dalla casa giapponese è Android, il quale farà capolino nella propria edizione 2.3.5 Gingerbread, cui potrebbe seguire un update alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich nel corso dei mesi successivi al lancio. Il display, invece, avrà una diagonale pari a 4,3 pollici ed una risoluzione di 1280×720 pixel.

Tra gli accessori figura una fotocamera posteriore con risoluzione massima di 12 Megapixel ed in grado di registrare filmati in qualità Full HD, così come un’uscita HDMI per collegare il dispositivo ad apparecchi televisivi per aumentare le dimensioni dello schermo a disposizione durante la riproduzione di contenuti multimediali. Assente invece lo slot per l’installazione di memory card microSD, motivo per cui sarà necessario far rientrare applicazioni, musica e quant’altro all’interno della memoria preinstallata nel device (16 oppure 32 GB a seconda del modello acquistato). Dalle foto, inoltre, sembrerebbe che lo smartphone faccia uso di schede microSIM e non sia possibile rimuovere la batteria manualmente.

Al momento non si hanno informazioni riguardanti il periodo di debutto sul mercato ed il prezzo di vendita al pubblico, ma secondo alcune ipotesi la presentazione del nuovo Xperia Arc HD potrebbe avvenire nel corso del CES di Las Vegas previsto nel corso del mese di gennaio.

[nggallery id=349 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti