Kinectimals, primo gioco Microsoft su App Store

Kinectimals è il primo gioco iOS rilasciato da Microsoft.
Kinectimals è il primo gioco iOS rilasciato da Microsoft.

Sono molte le novità di Microsoft su App Store, il negozio virtuale per iOS targato Mela. Dopo la versione per iPad di OneNote e il client di Xbox Live per iPhone, Redmond approda ufficialmente su iOS con il proprio primo gioco. Si tratta di Kinectimals, il noto game per console nel suo porting mobile.

Nato due mesi fa per piattaforma Windows Phone, Kinectimals non è altro che il classico ambiente di simulazione naturalistica, dove l’utente può accudire un cucciolo virtuale. Una sorta di Tamagotchi del terzo millennio, pensato per stimolare il giocatore ad adottare, accudire, alimentare e divertire il proprio esemplare animale, tra cui tigri e molte altre varietà.

«Questa irresistibile esperienza mobile ti offre l’opportunità di utilizzare il telefono per visitare l’isola di Lemuria e giocare, prenderti cura e innamorarti del tuo cucciolo! Lo porterai sempre con te, ovunque tu vada! Se hai già provato Kinectimals su Kinect per Xbox 360, grazie al tuo telefono potrai sbloccare cinque nuovi cuccioli sulla console. La versione mobile del gioco offre l’eccellente qualità grafica di Kinectimals, splendide animazioni e un sacco di nuovi modi per giocare con il tuo cucciolo!».

Questa la descrizione del gioco, in vendita su App Store a 2,39 euro. Tra le varie funzionalità, la possibilità di ricollegarlo alla famosa console Xbox: i possessori del device di gaming da salotto, infatti, potranno collegare la versione di iOS a quella casalinga per sbloccare cinque nuovi cuccioli pensati in esclusiva.

Dal peso di 178 Mb, dimensione probabilmente correlata alla grafica tridimensionale del gioco, Kinectimals è disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad e richiede una versione di iOS pari o superiore alla 4.2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti