Apple Store: il prototipo del futuro a Palo Alto

Apple starebbe avviando i lavori per la realizzazione di un nuovo Apple Store a Palo Alto, che avrà il vetro come protagonista.
Apple starebbe avviando i lavori per la realizzazione di un nuovo Apple Store a Palo Alto, che avrà il vetro come protagonista.

Apple dovrebbe iniziare a breve i lavori di costruzione di un nuovo Apple Store situato a Palo Alto, con un esborso economico previsto di 3.15 milioni di dollari. Dovrebbe essere una sorta di prototipo di studio dal quale nasceranno in futuro altri negozi simili, presenterà infatti caratteristiche un po’ differenti rispetto agli altri Apple Store presenti nel mondo.

Apple Store di Palo Alto dovrebbe avere una superficie di più di mille metri quadrati. Si parla di un’illuminazione completamente naturale, con la luce del sole che filtrerà attraverso il soffitto ricurvo, realizzato completamente in vetro. L’azienda di Cupertino utilizzerà inoltre pietra e acciaio come gli altri materiali necessari per costruire il negozio e, nel progetto, figurerebbero anche due piani ammezzati che dovrebbero fungere da deposito.

Dal rendering si notano grandi vetrate montate in modo simile a quanto Apple ha fatto nei punti vendita di New York e Santa Monica: sarà un Apple Store con il vetro ancora una volta protagonista, con una facciata studiata in modo da attirare l’interesse di coloro che passano in quella strada in cui sarà ubicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti